Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Il procedimento penale avviato, quale atto dovuto, nei confronti di Emile Fellini, amministratore della storica azienda "Fellini Patrizio" di Gambettola (Forlì-Cesena), a seguito del tragico incidente sul lavoro in cui ha perso la vita l'operaio Mohamed Shaitit, si è concluso con l'archiviazione. La…

  • "Torniamo dalla kermesse milanese davvero soddisfatti, perché l'edizione 2024 è stata coerente con il tema di fondo e cioè: "Essere artigiano è una scelta di vita". Le nostre produzioni infatti sono la massima espressione del valore del lavoro artigianale vissuto come scelta creativa e consapevole, in un…

  • "I limoni hanno registrato una performance piuttosto positiva, nonostante tutti si fossero invece preparati a un disastro totale. Ma il crollo delle arance Valencia non era stato previsto. Tutti si aspettavano una stagione arancicola eccezionale e invece è andata diversamente, soprattutto nell'ultimo trimestre", racconta l'acquirente locale per un importatore e…

  • Aumentano le rese per la produzione frutticola romagnola nel 2024 sul 2023, ma era abbastanza scontato dato il verificarsi, lo scorso anno, di qualunque evento meteo disastroso sulle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Bene anche patate e cipolle, in calo le fragole. Sono solo alcuni dei dati…

  • "Quest'anno la campagna spagnola dell'aglio bianco appare positiva. Rispetto alla precedente annata, gli attuali prezzi sono lievitati di circa il 10/15%, grazie a una qualità del prodotto nettamente superiore rispetto a quella della scorsa stagione. Buona anche la richiesta e positivi i consumi". Così…

  • Nella Carolina del Nord, Stati Uniti, si registrano rese inferiori per le coltivazioni di patate dolci. "Si tratta di una resa dimezzata per quest'anno, e l'ho sentito dire dalla maggior parte delle persone - dice Cliff Pilson, di CV Pilson Farm - Le rese sono davvero basse quest'anno". I motivi...


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.