Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • L'inizio del nuovo raccolto di mirtilli è previsto tra qualche mese e i coltivatori sudafricani si stanno riorganizzando e guardano avanti a nuove strategie. L'amministratore delegato della Rainbow Superfood, Tiaan Rossouw, afferma di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalle voci che girano…

  • Ha preso il via la nuova stagione di Cosmic Crisp®, che vede i Consorzi altoatesini VOG e VIP impegnati nella commercializzazione in Italia, Spagna, Germania e altri paesi europei. Grazie all'entrata in produzione dei nuovi impianti, la mela celestiale arriva sui mercati internazionali con una produzione…

  • I datteri hanno sempre svolto un ruolo chiave nel mese di digiuno musulmano del Ramadan. In linea con questa richiesta, l'azienda NaraFood offre un'ampia varietà di datteri biologici provenienti da tutto il mondo. Per fornire varietà più particolari provenienti da Paesi come Arabia Saudita, Tunisia,…

  • Per la prima volta, una rappresentanza significativa di imprese italiane del settore castanicolo partecipa a Macfrut, una delle più importanti kermesse dell'ortofrutta in Europa che si terrà a Rimini dal 3 al 5 maggio 2023. E di saloni dedicati esclusivamente alla filiera castanicola ve ne sono ben pochi…

  • Quest'anno la ricerca di avocado Lamb Hass nella Comunità valenciana è esplosa, come conferma Pascual Cabedo, della Cabesan Agricultura. "A causa della mancanza di Hass a Malaga, ci sono stati acquisti sul campo dall'inizio di marzo e, al momento, la domanda è alta. Infatti, anche se nella Comunità…

  • “L’ultimo scorcio di questa campagna agrumicola - caratterizzata da non poche difficoltà di varia natura (minori volumi, anomalie climatiche, calo dei consumi) - si preannuncia con prezzi ragguardevoli, considerata la ridotta disponibilità di frutta. La campagna delle varietà pigmentate si è conclusa con…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.