Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Le contrattazioni per il limone Verdello si sono svolte agevolmente e sulla base di quotazioni in incremento, a fronte di un'offerta nel complesso contenuta, cui è corrisposto l'interesse della domanda. A rivelarlo i dati Ismea relativi alla settimana dall'8 al 14 luglio 2019. Prosegue regolarmente la…

  • "Se il prezzo dello zenzero in Cina continua a rimanere su livelli elevati, è molto probabile che i prodotti di altri Paesi ne approfitteranno per entrare nel mercato europeo, portando via agli esportatori cinesi parte dei loro mercati esteri. Ad esempio, lo zenzero peruviano è entrato nel mercato…

  • La stagione dell'uva da tavola greca è ricominciata con un ritardo di due settimane rispetto al solito. I primi prodotti della nuova stagione stanno arrivando al mercato all'ingrosso di Monaco. Le varietà più precoci, Superior e Superior rossa, provengono tradizionalmente dall'isola di Creta, mentre le…

  • Nello stato indiano di Maharashtra, i coltivatori si stanno preparando all'imminente stagione della melagrana, che comincerà alla fine di luglio. Sono previsti frutti di buone dimensioni e con semi morbidi, che favoriranno una stagione di successo. Per la società d'esportazione indiana Kalya Exports, la…

  • Durante il viaggio studio dell'associazione olandese NFO, Pieter Aalbers ha portato il gruppo in visita presso la società con cui lavora dal primo febbraio come consulente alle vendite. Insieme al figlio del proprietario, Jack Hermens, Pieter ha guidato il gruppo in visita. "Qui siamo più in alto…

  • Fondazione Bruno Kessler , ente per la Ricerca di Trento, entra in AI for Earth , programma internazionale di Microsoft che sostiene le organizzazioni e le persone ad affrontare le sfide ambientali globali, contribuendo a realizzare progetti basati sull'Intelligenza Artificiale in ambiti quali il clima,…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.