Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Secondo le notifiche degli Stati membri, la produzione totale di banane nell'UE si attesta approssimativamente a poco più di 600.000 tonnellate nel 2021 (comprese le previsioni del 15-10-2021). I principali fornitori dall'America Latina che hanno composto l'offerta di banane nell'UE sono stati: Ecuador, Colombia…

  • La raccolta sudafricana dell’uva da tavola è cominciata un paio di settimane fa nel Capo Settentrionale. "E' un ottimo raccolto, con una dimensione degli acini davvero molto soddisfacente", dice Anton Viljoen, presidente dell’organizzazione di settore per l'Industria sudafricana dell'uva da tavola (SATI). A destra: la Sweet Globe, un'uva che riscuote molto...

  • Le continue piogge e il cielo nuvoloso a Malelane, Mpumalanga (Sudafrica), hanno rallentato l'inizio della raccolta dei litchi della varietà Mauritius. “E' stato molto difficile con un clima più fresco del solito e una pioggia incessante, che potrebbe rappresentare una difficoltà per la finestra di raccolta", afferma Stuart Butcher, direttore marketing...

  • "A partire da questa settimana (49ma del 2021), avremo di nuovo a disposizione le famose arance Navel Chocolate. Queste arance hanno un sapore più dolce di quelle ordinarie, con un livello di acidità inferiore e sono anche più succose", dice Melvin Middelham della Exotifruit EU, con sede a Barendrecht…

  • Per il momento, in Belgio, negozi e ristoranti sono ancora aperti come di consueto. "Ma, alla luce di tutti i rapporti sull'evoluzione del coronavirus, mi aspetto che più consumatori rimangano a casa o preferiscano l'asporto. Questo può essere un vantaggio per i negozianti", osserva Guy Claessens, di…

  • Per celebrare l'inizio della stagione delle patate cipriote, abbiamo parlato con Marco Stahl di Tsiourvas Ltd & Co, i cui punti vendita includono il mercato all'ingrosso di Stoccarda. "Le vendite sono partite questa settimana, ma i volumi sono ancora un po' bassi, a causa delle recenti piogge. Nei…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.