Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Lusia: prezzi all'ingrosso rilevati il 22 aprile Siracusa: prezzi all'ingrosso rilevati il 23 aprile Torino: prezzi all'ingrosso rilevati il 23 aprile Verona: prezzi all'ingrosso rilevati il 23 aprile Vittoria: prezzi all'ingrosso rilevati il 23 aprile

  • Blockchain, tracciabilità, catena di approvvigionamento e configurazione del carico sono alcuni dei termini che si sono sentiti durante l'evento " Il futuro della logistica agricola ", tenutosi qualche giorno fa a Rotterdam. Diverse imprese e organizzazioni hanno preso parte a questo evento per…

  • Dal 25 aprile al 1° maggio, presso la Fiera Nazionale di Agricoltura di Campoverde di Aprilia (provincia di Latina), si svolgerà il convegno nazionale Kiwitaly , nel quale si parlerà di aggiornamenti, qualità-marchio e actidinicoltura di precisione. Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.…

  • Macchine dall'estrema delicatezza per selezionare frutta tropicale. Sono le soluzioni di Futura per un settore in espansione che, a Macfrut, sarà posto sotto i riflettori anche grazie al Tropical Fruit Congress. "Stiamo lavorando molto all'estero - esordisce il responsabile Omar Papi - in quanto le…

  • Il raccolto di pesche e nettarine è appena cominciato nelle imprese agricole della cooperativa Sat Sintesis a Huelva, con un leggero anticipo tra i 5 e i 6 giorni rispetto alla campagna dell'anno precedente. Le condizioni meteorologiche nel sud della Spagna sono state molto favorevoli, con temperature…

  • Si svolgerà giovedì 25 aprile a partire dalle ore 18.30, presso la corte del Palazzo Baronale di Scanzano Jonico (Matera), la prima edizione di "Fragola on The Road" , con un talk show serale dal tema "La fragolicoltura come volano dell'economia del Metapontino" . L'iniziativa, patrocinata dai diversi…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.