uvadatavola.com news
freshplaza.it news
-
"Le mele Red Fuji di Jinning registrano un elevato volume di spedizioni"
Con l'avvicinarsi del Capodanno cinese, i coltivatori di mele stanno entrando nella fase finale della vendita dei loro prodotti, mentre i commercianti si concentrano sull'approvvigionamento. Zhou Junlin della Shaanxi Tangsen Technology, che attualmente si rifornisce di mele a Jingning, nel Gansu, ha…
-
L'inizio della stagione dell'avocado peruviano è segnato da ritardi e concorrenza dell'Europa
La stagione d'esportazione dell'avocado peruviano è iniziata con alcuni ritardi causati dai problemi meteo che hanno influenzato la maturazione della sostanza secca del frutto, un requisito fondamentale per l'esportazione. "Non possiamo spedire frutta se la sostanza secca non raggiunge i livelli richiesti.…
-
"Per il 2025 puntiamo su espansione internazionale e arricchimento dell'offerta produttiva"
Il 2024 ha rappresentato per l'Organizzazione di produttori Altamura, con sede a Pontecagnano Faiano (SA), un periodo di lieve crescita, nonostante le sfide che il settore della quarta gamma ha dovuto affrontare. Alfonso e Fabio Altamura, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Op, illustrano le…
-
"Naïo Companion incarna la nostra visione di un'agricoltura connessa e accessibile a tutti"
Lo specialista in robot autonomi, Naïo Technologies, ha celebrato il decimo anniversario del suo primo robot, Oz, al Salone internazionale delle tecniche di coltivazione vegetale (SIVAL) di Angers. L'evento ha offerto anche l'opportunità all'azienda di presentare i suoi nuovi robot per il 2025 e di fare…
-
Le difficoltà logistiche complicano la stagione delle angurie mauritane
La stagione delle angurie in Mauritania procede tra gravi difficoltà logistiche che ostacolano le esportazioni e riducono i margini degli esportatori, nonostante i volumi di produzione e la qualità siano buoni. "Gli esportatori ne subiranno le pesanti conseguenze", si rammarica il produttore ed…
-
"Un mercato delle carote tranquillo in attesa della domanda dall'Europa dell'Est"
Nel mercato delle carote la domanda è ancora molto tranquilla. "Nemmeno i prezzi accennano ad aumentare. La scorsa settimana la fiera di Emmeloord ha quotato 0,16-0,20 euro per le carote B, quindi i prezzi non sono ancora degni di nota - osserva Peter Rinkel, di Hagranop - Non essendoci abituati,...
O.P. - I nosti prodotti
-
Uva da tavola
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.
-
Ciliegie
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.