Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Ancora pochi giorni e il Radicchio Rosso di Treviso IGP sarà nuovamente sui banchi dei mercati ortofrutticoli e della distribuzione in genere; è stata avviata infatti la raccolta della varietà tardiva, la più pregiata, che ha dovuto aspettare l'abbassamento delle temperature per garantire la qualità del prodotto. "Abbiamo voluto aspettare le...

  • Quest'anno la produzione di clementine nella provincia di Castellón - una della principali zone di produzione in Spagna per questo agrume - è diminuita di circa il 50%. Questo, insieme alla lenta maturazione dei frutti a causa delle temperature elevate, sta generando una domanda molto più alta, come riportato…

  • La frutta di stagione offre grandi benefici all'organismo se assunta nelle giuste quantità e quando arriva l'autunno non si può non parlare del mandarino in tutte le sue numerosissime varietà. Questo alimento è ideale per la dieta ma non solo, sembra abbia le proprietà di migliorare la salute…

  • Le esportazioni cilene di mirtilli continuano ad aumentare, nonostante i problemi che il Paese sta affrontando. Fino alla settimana 44 sono state esportate 1.681 tonnellate di mirtilli freschi, il 34% in più rispetto alla stagione precedente, nella stessa settimana. Secondo un articolo pubblicato su…

  • Bologna: prezzi all'ingrosso rilevati il 14 novembre Cesena: prezzi all'ingrosso rilevati il 15 novembre Lusia: prezzi all'ingrosso rilevati il 14 novembre Siracusa: prezzi all'ingrosso rilevati il 14 novembre Torino: prezzi all'ingrosso rilevati il 15 novembre Verona: prezzi all'ingrosso rilevati il 15 novembre…

  • "Dedichiamo grandi sforzi per preservare l'ambiente, puntando su un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, utilizzandole semmai all'interno di un modello di sviluppo virtuoso che possa durare nel tempo". Sono le parole di Salvatore Di Giorgio, responsabile…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.