Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Si è conclusa con grande successo l'iniziativa di incontri B2B online con i buyer della Gdo presente in Polonia il 22 aprile scorso. Hanno partecipato oltre 19 catene presenti in Polonia ed altri paesi dell'Europa Est, tra le quali Biedronka, il leader di mercato con 3.250 punti vendita presenti su...

  • Il 5 aprile 2022 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la raccomandazione per il monitoraggio delle micotossine emergenti. Prodotti trasformati a base di pomodoro, frutta a guscio, fichi secchi sono le principali matrici del comparto ortofrutticolo interessate dalle nuove raccomandazioni. Il…

  • Nato da un'idea di Cerea FCP e agricoltori italiani, è stato lanciato "As-prò", un progetto sulla sostenibilità nella coltivazione degli agrumi che vede la collaborazione del Distretto Agrumi di Sicilia, di Agrobiotech, e di Enti di Ricerca e Sviluppo siciliani e di ricercatori internazionali. Ma vediamo…

  • Il mercato belga degli asparagi sta attraversando un momento difficile. "I prezzi attuali semplicemente non sono adeguati - afferma Jos Amelinckx, di Amelinckx Asparagus & Fruit - Perché? Chi lo sa. L'offerta è abbondante, ma anche l'anno scorso lo era. La scorsa stagione è andata bene, quella attuale va…

  • Mentre la lotta biologica cerca di fare il proprio corso, con risultati che si possono valutare solo nel tempo, gli agricoltori corrono ai ripari posizionando in campo trappole artigianali per la cattura massale. Il tutto al fine di ridurre la pressione di questo insetto (la cimice asiatica), che…

  • Come per molte altre aziende, l’approvvigionamento delle merci è un grande problema anche per la PALM Nuts & More Nuss und Trockenfrucht & Co., a causa delle frequenti interruzioni lungo la filiera. L'azienda di Buchholz/Nordheide (Bassa Sassonia, Germania) si rifornisce e commercializza frutta a guscio…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.