uvadatavola.com news
freshplaza.it news
-
I bastoncini di carota da friggere fanno il loro debutto
Grimmway Farms lancia la sua ultima novità, i kit di carote per friggitrice ad aria. La nuova linea di prodotti comprende due gusti che esaltano il sapore delle carote: Mediterranean Herb e Chipotle Maple. Nel 2024 Circana ha stimato che circa due terzi delle famiglie possiedono una friggitrice ad aria...
-
Il fascino intramontabile delle melagrane
Mentre le ultime melagrane vengono confezionate e i pochi impianti di imballaggio nella regione del Boland passano agli agrumi, la stagione delle spedizioni proseguirà all'incirca fino a luglio. Quest'anno potrebbe durare più a lungo, a causa delle gelate intense che hanno colpito alcune regioni della Turchia. La stagione delle esportazioni...
-
Tutte le novità sulle biosoluzioni innovative
L'adozione delle Biosolutions nel settore agricolo e frutticolo italiano è in forte crescita a conferma dell'impegno concreto verso la sostenibilità e la riduzione dell'impatto ambientale. A dirlo è un'indagine su oltre 200 aziende frutticole italiane condotta da Agri2000 Net, società di servizi e…
-
I noli container scendono a metà aprile 2025
I noli spot del trasporto marittimo dei container rilevati dal Drewry World Container Index diffuso il 17 aprile 2025 riflettono le incertezze della politica e dell'economia globale. Dopo una risalita avvenuta tra il 3 e il 10 aprile, infatti, i valori sono tornati a scendere nella settimana successiva.…
-
Nomisma, Paolo De Castro è il nuovo presidente
L'Assemblea dei soci di Nomisma S.p.A., riunitasi ieri 17 aprile 2025, ha preso atto delle dimissioni del presidente Maurizio Marchesini e ha nominato Paolo De Castro nuovo presidente della società. La decisione di Maurizio Marchesini, che in Nomisma manterrà il ruolo di vicepresidente esecutivo, è…
-
Ortofrutta: quarto trimestre 2024 chiude in crescita con aumento degli acquisti e inflazione in calo
Le prime stime Istat per il 2024 segnalano un aumento sia nella produzione sia nel valore aggiunto dell'agricoltura. La crescita ha interessato coltivazioni, comparto zootecnico e attività secondarie, mentre le attività dei servizi agricoli hanno registrato un calo. L'annata si è rivelata favorevole per…
O.P. - I nosti prodotti
-
Uva da tavola
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.
-
Ciliegie
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.