Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Oltre 4 milioni per la ricerca in agricoltura biologica. Sono quelli del bando appena pubblica per i progetti di ricerca in tema di agricoltura biologica, cui viene destinato un massimo di 300mila euro per singolo progetto. Raggio d'azione dei progetti: miglioramento delle produzioni biologiche,…

  • I kaki, frutti autunnali dalle tante proprietà. Sono a basso contenuto di calorie e ricchi di fibre, una combinazione che li rende una buona scelta per il controllo del peso. Il loro mix di antiossidanti e nutrienti, comprese le vitamine A e C, li rende ideali per una dieta sana....

  • L’attività scolastica potrebbe svolgersi con molte difficoltà, nel 2020, ma la statunitense Honeybear sta cercando di rendere il pranzo e la merenda un po' più divertenti. Il coltivatore, confezionatore e sviluppatore di mele premium ha creato degli adesivi "price-look-up"  (PLU) personalizzati che aggiungeranno…

  • Il gruppo Intersur, creato da Intersur 2011 e Agromar Hispana, produce già oltre 100mila ton di patate e attualmente gestisce la coltivazione di tuberi su 3mila ettari tra Francia e Spagna, garantendo una produzione per tutto l'anno. Le sue patate si possono trovare praticamente in tutti i supermercati…

  • Contronics Dry Misting ha ricevuto un premio dalla Commissione europea per il suo progetto di ricerca "Fresh Demo". Attraverso questo progetto, che è stato finanziato dall'Ue, Contronics ha dimostrato che la sua tecnologia Dry Misting apporta un contributo significativo alla riduzione dello spreco alimentare.…

  • Quest'anno, la campagna spagnola dei limoni è iniziata con oltre due settimane di anticipo, così come quella del pompelmo. Per il momento il mercato dei limoni è tranquillo, mentre le vendite di pompelmi sono più vivaci, vista la fornitura ancora scarsa. "Da 3 settimane commercializziamo i limoni…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.