Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Mano a mano che passa il tempo, emergono notizie sulle conseguenze dell'incidente informatico occorso ai servizi della società di sicurezza CrowdStrike, che ha bloccato numerose attività a livello mondiale, tra cui il trasporto delle merci. Le prime informazioni sono giunte da settore aereo, perché…

  • Dopo settimane di vendite incerte, condizionate da diversi fattori contingenti, come meteo bizzarro, stagione turistica non del tutto decollata, e una costante (e preoccupante) contrazione generale degli acquisti, ci si prepara al rush ferragostano, auspicando che la domanda prefestiva attivi quella…

  • Con una media di 900-1.000 tonnellate che ogni giorno viaggiano sui voli Emirates in tutto il mondo, i prodotti deperibili rappresentano di gran lunga la più grande business unit. I prodotti deperibili aviotrasportati sono generalmente costituiti da frutta, verdura, prodotti ittici, carne e latticini,…

  • Le condizioni meteorologiche continuano ad avere un forte impatto sulla produzione di patate in molte nazioni. In Europa, alcuni Paesi hanno registrato rese inferiori a causa del clima umido che ha generato una forte pressione di fitopatie. Ciò ha portato a un aumento dei prezzi. Nei Paesi Bassi, uno dei…

  • "Registriamo un potenziale di crescita sui mercati giapponese e statunitense mentre quello europeo rimane stabile". L'azienda prevede di aumentare i volumi esportati, diversificando ulteriormente la sua gamma di prodotti e approfittando della crescente domanda, secondo Fabricio Andrade, amministratore…

  • Il 19 luglio, nella sede di Confcommercio Cesena, Fruitimprese e Flai Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil hanno firmato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i dipendenti delle aziende ortofrutticole e agrumarie per il periodo 2024-2027. Il contratto precedente era scaduto il 31…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.