uvadatavola.com news
freshplaza.it news
-
Molto apprezzata la frutta secca che fa bene alla salute e sostiene lo sport
"Con grande perseveranza e passione vogliamo che Ventura diventi un brand sempre più vicino alle persone, che condivide i valori dello sport, della salute e del benessere offrendo una gamma di prodotti salutari a elevato contenuto proteico, ideali per rifornirsi di energia e vitalità in modo sano e…
-
Ultimi prezzi ortofrutticoli all'ingrosso rilevati fino al 14 ottobre 2024
Cesena: prezzi all'ingrosso rilevati l'11 ottobre Lusia: prezzi all'ingrosso rilevati l'11 ottobre Torino: prezzi all'ingrosso rilevati l'11 ottobre Verona: prezzi all'ingrosso rilevati l'11 ottobre
-
Belgio: pere coltivate in un ambiente controllato che simula le condizioni climatiche del 2040
Nel Limburgo, una provincia del Belgio, si trova un frutteto di pere che presenta 12 cupole trasparenti adiacenti a una parete a specchio, in contrasto con il parco naturale circostante. Queste cupole servono ai ricercatori come ambiente controllato per simulare i cambiamenti climatici previsti per il…
-
Fruit Attraction 2024: i reportage fotografici internazionali
La fiera madrilena Fruit Attraction 2024 si è conclusa. Mentre i primi due giorni sono stati generalmente soddisfacenti, l'ultimo giorno è stato di nuovo tranquillo. In generale, un bel movimento in una manifestazione in continua espansione, come è stata descritta. Le collettive olandese e belga si…
-
Coltivazione di nocciole nella regione turca di Giresun
La maggior parte delle nocciole del mondo proviene da una catena montuosa costiera in Turchia, un Paese che domina la fornitura globale con oltre il 72% della produzione. In particolare, la regione del Mar Nero orientale, con al centro Giresun, contribuisce per circa il 60% di tale quota. Il legame...
-
Sciopero nazionale trasporto e logistica il 18 ottobre 2024
Due sindacati di base hanno indetto altrettanti scioperi, in date diverse, che interessano il trasporto e la logistica. Il SiCobas ha proclamato lo sciopero generale nazionale per venerdì 18 ottobre 2024, che interesserà anche i lavoratori della movimentazione delle merci. Sono esclusi i lavoratori delle…
O.P. - I nosti prodotti
-
Uva da tavola
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.
-
Ciliegie
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.