Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Il nuovo look di Marlene® accompagna la spesa di migliaia di consumatori in tutta Europa. A partire da febbraio, infatti, la "ninfa Marlene", l'opera scelta per rappresentare il brand del Consorzio VOG in occasione del 25° anniversario di Marlene, è stata impressa su oltre 150 mila shopper distribuite nei principali...

  • "Le sempre più frequenti emergenze fitosanitarie che colpiscono le colture agrarie richiedono un potenziamento dell'attività di sorveglianza fitosanitaria territoriale, quale strumento primario di prevenzione e di contenimento dei patogeni. Ciò vale ancor di più per i patogeni sistemici, in specie se…

  • La mole dei rifiuti in plastica non correttamente avviati al riciclo aumenta ogni anno. Alcuni di questi rifiuti sono dovuti agli imballaggi in plastica utilizzati per proteggere gli alimenti. Nell'ambito del progetto "BioActiveMaterials", i ricercatori della Fraunhofer-Gesellschaft hanno sviluppato un…

  • "Grazie alle più avanzate tecniche di selezione varietale, affiancate alle metodologie tradizionali, negli ultimi anni ci stiamo sempre più affermando sul mercato con importati contributi alla genetica delle orticole". A dirlo è Vincenzo Cassibba, breeder e amministratore di Progene Seed, ditta…

  • Ad Almeria, in Spagna, è appena iniziata la stagione delle angurie. I primi lotti sono arrivati sul mercato quando il clima in Europa non è quello ideale per il consumo, ma hanno trovato una minore concorrenza da parte di Paesi terzi, come il Senegal, dove la superficie è stata ridotta...

  • Il 9 aprile 2021 è stato siglato l'accordo quadro di collaborazione tra la Società Interporti Siciliani (Sis) e Maas (Mercati Agro-Alimentari Sicilia) con il quale si intende favorire lo sviluppo del sistema logistico intermodale, a sostegno dei trasporti commerciali della Sicilia. "L'obiettivo è promuovere…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.