uvadatavola.com news
freshplaza.it news
-
Forte calo di produzione per la pera Angelica di Romagna
Che l'annata 2025, per il comparto pere, sia da dimenticare, è cosa nota. Le rese sono state in calo per quasi tutte le varietà e non fa eccezione la pera Angelica di Romagna. "Nei nostri 20 ettari in produzione - esordisce Luciano Alessandri - il calo è stato del 65%...
-
Lidl testa un supermercato mobile per le zone rurali in Ungheria
Lidl ha avviato in Ungheria un nuovo format di negozio mobile con l'obiettivo di facilitare l'accesso ai prodotti di base nelle piccole località prive di supermercati. L'iniziativa, attivata dal 17 ottobre al 6 novembre, consisteva in un minibus adattato a supermercato che ha percorso diverse aree rurali…
-
"Con l'arrivo del freddo, domanda in crescita e offerta più equilibrata per le cherimoya"
Dopo un settembre e un ottobre difficili per le cherimoya, a causa di un significativo aumento dell'offerta rispetto alla stagione precedente e di un eccesso di frutti di piccolo e medio calibro, il settore affronta novembre con una domanda in crescita e un'offerta più equilibrata. "Quest'anno abbiamo…
-
"Il gelo che ci ha colpito ad aprile ha causato perdite in quasi tutte le varietà di agrumi"
Il meteo avverso in Turchia non ha risparmiato la produzione di agrumi, che anche in questo settore sta registrando perdite significative. Lo riferisce Akin Soyleyen, responsabile marketing dell'azienda turca di esportazione di frutta Aksun. "Rispetto alla scorsa stagione, la produzione complessiva di…
-
Retail online olandese: poca differenza nei prezzi di ortaggi in serra e fragole
AGF Monitor confronta settimanalmente l'andamento dei prezzi di diverse verdure e frutti disponibili online. Le quotazioni vengono monitorate da Supermarktscanner.nl e il rilevamento avviene a fine settimana. CetrioliNessuno dei supermercati analizzati ha seguito l'aumento di prezzo introdotto da Albert…
-
Il mercato della pitaya resta stagnante e i prezzi toccano minimi storici
Il mercato della pitaya (nota anche come frutto del drago) ha subito forti pressioni quest'anno. Secondo i venditori del frutto a polpa rossa, i prezzi per diversi lotti raccolti tra settembre e ottobre si sono generalmente attestati tra 1,6 e 2,8 yuan/kg (0,22-0,38 dollari), segnando negli ultimi anni…
O.P. - I nosti prodotti
-
Uva da tavola
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.
-
Ciliegie
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.















