Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Gli aumenti dei pedaggi della rete di autostrade per l'Italia è rinviato di altri due mesi, ossia fino a metà novembre. Lo ha comunicato la società autostradale il 13 settembre 2019 con un comunicato telegrafico, dove spiega che la decisione "volontaria" del Consiglio di Amministrazione è avvenuta dopo gli "inviti...

  • Ottima partecipazione e notevole interesse per la mela Candine® della varietà Regal You®, tra i produttori invitati presso lo stabilimento Apofruit di Cesena il 17 settembre.  Il Candine Day, così è stato ribattezzato l'evento, alla sua seconda edizione - organizzata in concomitanza con il periodo della raccolta…

  • David Van Steenkiste ha trascorso 10 anni come chef e poi ha cominciato a lavorare come erborista presso il ristorante Pure C di Sergio Herman, nei Paesi Bassi. L'attività di erborista per un famoso chef è poi diventata un vero e proprio business, per David, il quale ha fondato la...

  • Nella regione di coltivazione orticola del Palatinato, in Germania, l'agricoltura bio è in rapida crescita: solo rispetto allo scorso anno, c'è stata una crescita del 20%, sia in termini di superficie che di ricavi. Se n'è accorto anche Bernd Kugelmann, che coltiva zucchine, zucca, sedano, porri e…

  • A settembre, come negli anni scorsi, il VTA (Verenigde Telers Akkerbouw) ha effettuato una scavatura di prova delle cipolle tra i suoi membri. La resa media tra gli associati è stata fissata a 59,6 ton per ettaro. Nel 2018, tale resa ammontava a 41,4 ton per ettaro. Di conseguenza, a...

  • In Turchia sta per partire la stagione delle melagrane: la raccolta inizierà tra circa due settimane. A detta di un esportatore, i volumi saranno simili a quelli delle stagioni precedenti, con un possibile calo di circa il 5%. Kerem Baltu è il responsabile per le esportazioni presso la Tümen Tarim,…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.