Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Ventura, marchio storico nel settore della frutta secca, è da sempre impegnato nel supportare eventi podistici di prestigio in Italia. Anche quest'anno, nel Tour Ventura 2024, conferma il suo impegno non solo nel circuito Deejay Ten ma anche come sponsor ufficiale del Team Italy di Spartan Race, evento sportivo dedicato...

  • Nel mese di febbraio, la media mensile dei prezzi delle mele nell'Unione europea (franco stazione di imballaggio) è stata di 0,80 euro/kg in Germania. La Francia ha registrato la fascia di prezzo più alta con 1,36 euro/kg, i Paesi Bassi sono arrivati a 1,11 euro/kg e l'Austria a 1,05 euro/kg....

  • I recenti dati del dipartimento spagnolo delle dogane e delle imposte speciali, analizzati da Fepex, indicano che il Marocco sta rafforzando il suo status di principale fornitore extra-Ue di frutta e verdura della Spagna. A gennaio 2024, le importazioni spagnole da Paesi terzi hanno rappresentato il 67%…

  • Sia i commercianti che i consumatori sembra stiano aspettando con impazienza l'arrivo di maggiori volumi di fragole belghe ma, secondo Benoit Demedts del vivaio Demedts-De Mey, la loro pazienza sta per essere premiata. "Abbiamo cominciato la raccolta circa tre settimane fa ma, dalla prossima settimana,…

  • La nuova stagione olandese dei piccoli frutti sta per iniziare alla BerryBrothers. La settimana scorsa sono stati venduti gli ultimi ribes stoccati. "Spesso esauriamo le scorte a fine marzo. Quest'anno ci è voluto un po' più di tempo. La qualità del ribes rosso era eccellente. Abbiamo apportato molte…

  • Con diverse consegne di Frostfans in Lettonia, Regno Unito e Belgio questa settimana, la situazione è ancora una volta molto intensa a Gravenpolder, nei Paesi Bassi. "I coltivatori sono stati molto attivi nella protezione dal gelo in molte nazioni. Stiamo entrando nelle ultime settimane in cui si prevede…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.