Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • L'attuale mercato delle carote non si può definire di alto livello. "Il mese scorso abbiamo avuto molto da fare, ma non si può certo dire di aver ottenuto grandi guadagni. I clienti vogliono solo carote di alta qualità da supermercato, ma a prezzi bassi. E sono proprio queste carote della...

  • I dati raccolti dall'Osservatorio dei prezzi e dei mercati della Junta de Andalucía nelle ultime settimane riflettono le difficoltà che le campagne di arance e limoni continuano a sperimentare nella provincia spagnola. Secondo il rapporto, che si basa sui dati delle settimane 51 e 52 del 2021 e della…

  • Il mercato dell'indivia non si può certo considerare favorevole. Dennis Blankendaal ha riassunto così: "Decisamente una stagione pessima, finora". Anche Roel de Winter di ORCA non è ottimista sullo stato delle cose. "Il prezzo è di circa 0,50-0,60 euro/kg, che è ovviamente molto basso. Attualmente c'è…

  • Quest'anno, la stagione degli agrumi andalusi è stata difficile. I rapporti bisettimanali del governo dell'Andalusia sull'evoluzione della stagione commerciale negli ultimi mesi, hanno rivelato un ritmo lento di commercializzazione dall'inizio della campagna, che è stata contrassegnata - e lo è tuttora…

  • Tradizionalmente, quando i datteri venivano portati dai campi per essere confezionati, erano suddivisi in 4 gruppi: troppo umidi, troppo secchi, buon livello di umidità e da scartare. I frutti migliori per l’imballaggio venivano inviati all'impianto di classificazione dove erano selezionati e imballati in base a calibro e…

  • In Spagna, nelle diverse regioni di coltivazione di aglio cominciano i preparativi per la nuova stagione. "Alla PROACO abbiamo 850 ettari di proprietà, distribuiti strategicamente in diverse province nelle regioni di Andalusia, Castiglia-León e Castiglia-La Mancia. Le differenti condizioni meteo di…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.