Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Rinnovarsi significa anche stare al passo con i tempi e precorrere i cambiamenti. "Dopo una prima esperienza da pionieri del mondo digitale - spiega Riccardo Zanzi - che ci vide pubblicare già nel 1991 il nostro primo sito internet, abbiamo avuto un secondo passo a livello grafico e di contenuti,...

  • E' evidente che la crisi sanitaria abbia in parte ridefinito le abitudini del consumatore italiano. Sarà interessante capire se e come la situazione evolverà in autunno. In questo periodo, solitamente i consumi nel segmento della frutta secca sono maggiori. "Guardando agli sviluppi di mercato, nel prossimo…

  • In Ungheria, nonostante le rese molto basse di ciliegie dovute a gelo, grandine e abbondanti piogge, questo prodotto si è venduto nei mercati all'ingrosso a prezzi più elevati rispetto all'anno scorso. Tuttavia, non si sono raggiunti prezzi record, secondo una sintesi di mercato dell'Istituto di ricerca economica…

  • La Sicilia rappresenta per l'Italia l'areale di coltivazione più importante per il pomodoro da mercato fresco: molte sono le tipologie che vengono coltivate sul territorio, dalle quali si ottiene un prodotto che offre elevati standard di qualità. Tra questi prodotti Proxy, varietà di pomodoro midi plum…

  • La società israeliana Manna Irrigation Intelligence sta introducendo sul mercato spagnolo la prima tecnologia satellitare applicata all'ottimizzazione dell'irrigazione e al monitoraggio delle colture. E' una soluzione in grado di fornire informazioni sulle tipologie e condizioni del suolo, arrivando ad…

  • "E' stato un inizio di campagna abbastanza sofferente, sui mercati esteri, poiché l'Egitto ha allungato la sua fase di commercializzazione di circa tre settimane rispetto al suo normale calendario. Possiamo dire che abbiamo cominciato con volumi interessanti di uve bianche precoci intorno al 22 luglio".…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.