Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Il regolamento UE 2020/703 della Commissione, pubblicato il 27 maggio nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, comprende la modifica dell'allegato II del regolamento (CE) n. 396/2005 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda i livelli massimi di residui (LMR) di dimetoato e ometoato…

  • Nell'emisfero boreale, le scorte di arance si stanno esaurendo, per via del fatto che il raccolto delle arance Valencia in Egitto è in calo e che quello spagnolo ha avuto problemi con la manodopera, a seguito della pandemia. Tali fattori hanno preparato il terreno a un prodotto che, negli ultimi...

  • La coltivazione idroponica della fragola attraverso il sistema Saturn Bioponics rappresenta un importante passo avanti verso il futuro della coltivazione. Partendo dai consolidati sistemi con fibra di cocco o con torba, il sistema Saturn Bioponics fornisce un ambiente migliore per la zona della radice,…

  • In Spagna, durante la crisi del Coronavirus, il consumo di frutta e verdura è aumentato, e si prevede che anche dopo la fine del lockdown questa tendenza non muterà, secondo le previsioni di numerosi esperti del settore. Il consumo di prodotti ortofrutticoli a prezzi accessibili dovrebbe aumentare nei…

  • Il raccolto di albicocche, pesche e nettarine europee è stimato in calo rispetto a quello della scorsa stagione. Ciò si deve, da un lato, agli sviluppi a lungo termine e, dall'altro, alle condizioni climatiche, come l'inverno mite (che l'albicocca non ama molto) e le gelate tardive in Aragona, Catalogna,…

  • Poco prima dell'apertura ufficiale di Tomato Vision, abbiamo parlato al telefono con Ruud Kaagman, Global Crop Unit Head Tomato di Syngenta, il quale si è detto entusiasta dell'evento. "Con questa location, aumenteremo la qualità e la stabilità della nostra offerta in tutto il mondo. Questo è per…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.