Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Peviani SpA, azienda lombarda con oltre cento anni di storia e specialista nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, entra a far parte del progetto Violì, il brand dedicato ai carciofi di qualità su iniziativa di tre attori di primo piano della produzione italiana: Apofruit Italia, Cericola e La Mongolfiera. Ad…

  • Bologna: prezzi all'ingrosso rilevati il 1 dicembre Cesena: prezzi all'ingrosso rilevati il 1 dicembre Lusia: prezzi all'ingrosso rilevati il 30 novembre Torino: prezzi all'ingrosso rilevati il 1 dicembre Verona: prezzi all'ingrosso rilevati il 1 dicembre Vittoria: prezzi all'ingrosso rilevati il 1 dicembre

  • Durante la conferenza internazionale "Noci dell'Ucraina 2022: scambio di esperienze con la Georgia", tenutasi il 19 novembre 2022 a Tbilisi, il presidente dell'Associazione ucraina delle noci Gennadiy Yudin ha presentato gli aspetti principali della strategia per lo sviluppo della coltivazione delle noci…

  • Daniela Barreca e Grazia Bozza sono founder di facciamoFiliera, una società di consulenza nata lo scorso luglio, con la mission di costruire un mondo agricolo migliore, in cui comunicazione, integrazione e aggregazione siano le basi dalle quali partire. Per saperne di più, ne abbiamo parlato con le due…

  • Secondo Anthony Lepage, responsabile dello sviluppo commerciale di Les Herbes du Roussillon, "i bouquet di erbe aromatiche essiccate si vendono molto bene in questo periodo dell'anno". L'azienda ha sviluppato un'intera linea di bouquet, con diverse combinazioni di erbe a seconda del piatto che si vuole…

  • "Grazie al lancio di insetti utili contro afidi e ragnetto rosso, siamo riusciti ad abbattere drasticamente il numero di trattamenti in serra su anguria e melone". Lo afferma Tommaso Concari, responsabile tecnico agronomico di Op Bristol, tirando le somme del lavoro iniziato nei mesi scorsi con Bioplanet…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.