Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Ogni anno la varietà di melone Mojito F1 di Fenix conferma il suo gradimento presso molte aziende agricole specializzate nella produzione di melone giallo rugoso, grazie alle sue caratteristiche agronomiche e al sapore dolce e gradevole del suo frutto. La sua peculiare forma piramidale che lo rende…

  • Con il prodotto ‘Inspired Salads’ il Gruppo Star ha vinto il premio come miglior nuovo prodotto alla 95esima edizione annuale della Fresh Week organizzata dalla Canadian Produce Marketing Association (CPMA). La Superfood Salad fa parte della linea Inspired Salads che ha vinto il premio come miglior nuovo…

  • Frigga fornisce soluzioni di monitoraggio della temperatura in tempo reale. Gli attuali misuratori forniscono servizi a clienti, di tutti e cinque i continenti, che rappresentano diversi settori tra cui l'industria farmaceutica, i prodotti ortofrutticoli, la distribuzione e la vendita al dettaglio. In…

  • Atos ha annunciato la sua partecipazione al progetto europeo FlexiGroBots, in qualità di coordinatore e membro attivo. Il progetto vuole fornire a produttori di robot, ingegneri e fornitori di servizi gli strumenti per costruire e distribuire sistemi multi-robot per l'industria alimentare, al fine di…

  • Dopo una breve ripresa durante il periodo pasquale, il mercato dell'ananas è tornato alla normalità. "Prima di Pasqua abbiamo sperimentato un buon mercato, con prezzi sopra i 10 euro. Nel frattempo, il mercato ha perso un po' di vigore e presenta un'offerta superiore alla domanda. Attualmente, i prezzi…

  • Secondo il rapporto di sintesi della campagna degli agrumi biologici 2019/20 dell'Osservatorio dei prezzi e dei mercati della Junta de Andalucia (clicca qui per accedere), nel 2019 il Paese aveva 16.691 ettari dedicati agli agrumi biologici. Questa zona era concentrata principalmente in Andalusia,…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.