Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data
  • Error loading feed data

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • E' fondamentale che una mela sia gustosa, afferma Vincent Nicolaï. Egli rappresenta la terza generazione del vivaio Johan Nicolaï, in Belgio, specializzato nella produzione di meli per agricoltori professionisti. Insieme alla società di breeding partner ZOUK, Vincent si concentra anche sulla selezione e…

  • Secondo i dati dell'Indice dei prezzi alimentari all'origine e alla destinazione (IPOD) per il mese di giugno, elaborati dall'organizzazione spagnola COAG, il prezzo dell'aglio a destinazione è risultato superiore del 540% rispetto all'origine, in quanto gli agricoltori sono stati pagati 0,89 euro/kg…

  • L'8 luglio 2020, le cooperative ortofrutticole Coprohníjar e Vicasol  hanno stretto un accordo commerciale per introdurre sul mercato un nuovo marchio di pomodori gourmet. L'obiettivo è offrire un prodotto eccezionale su un mercato che richiede sempre più qualità e sapore. In una conferenza stampa, il presidente…

  • Marugoto è una parola giapponese che significa "intero" e, di sicuro, la torta melone Marugoto (Marugoto Melon Cake) è un dolce che è contenuto all'interno di un melone. La creazione è del pasticcere giapponese Koki Kato. Dall'esterno, la torta sembra un frutto ordinario e delizioso, ma all'interno è…

  • Mercato senza slancio per le cipolle. Il prodotto nazionale italiano è presente già da diverse settimane ed è di ottima qualità. I consumi però non decollano e pare quasi ci sia più offerta che domanda. "In campagna i prezzi non sono altissimi - spiega un grossista - ma neppure disastrosi. Certo,...

  • La crisi del coronavirus ha paralizzato l'industria della gastronomia, tra marzo e maggio. Con la riapertura, questo segmento di vendita al dettaglio - e quindi anche la produzione di prodotti convenience freschi - è lentamente, ma sicuramente, in recupero. Per Michael Marx, direttore operativo della…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.