uvadatavola.com news
freshplaza.it news
-
Il programma di produzione del litchi mozambicano ha il dolce sapore del successo
Grazie a oltre 200 piccoli coltivatori, l'africana Westfalia Fruit festeggia una ricca stagione 2020 per il litchi del Mozambico. I profitti del raccolto eccezionale del 2020 stanno risollevando una comunità di piccoli agricoltori della provincia di Manica, che negli ultimi cinque anni, con l'aiuto di…
-
Il magazzino del futuro
Il futuro della logistica di un magazzino. Si tratta di robot logistici della STO Express nel centro di smistamento di Xuzhou, in Cina.
-
Portogallo: produzione su larga scala di mirtilli in vaso e su substrato
In Portogallo, la stagione dei mirtilli sta per iniziare presso la compagnia d'importazione Carsol Europe. Negli ultimi anni, quest'azienda di origini olandesi ha investito in due siti di coltivazione portoghesi: uno si trova nella città meridionale di Odemira (90 ettari), l'altro appena a sud di…
-
Due avvocati brasiliani lasciano il lavoro per coltivare funghi shiitake
Gisele Lima e Juliano Stockler Ferraz sono entrambi avvocati. Lei aveva una società a Belo Horizonte, in Brasile, che gestiva insieme alla madre. Anche lui lavorava nella capitale dello stato di Minas Gerais, in uno studio legale. I due sono anche scalatori e condividono la passione per la natura e...
-
Prezzi all'ingrosso di frutta e verdura al mercato di Casablanca
Una panoramica dei prezzi settimanali all'ingrosso per la frutta e la verdura più venduta al mercato all'ingrosso di Casablanca (Marocco). Si tratta dei prezzi minimi e massimi all'ingrosso in dirham marocchini al kg. Dei 38 mercati ortofrutticoli all'ingrosso in Marocco, il mercato di Casablanca è di…
-
Nuovo sviluppo per il controllo della condensa
Non ci sono molti sviluppi nel settore del vetro per l'industria orticola. Tuttavia, Planti è una delle aziende che continua a investire nell'innovazione. La loro ultima novità include l'uso di un nuovo tipo di rullo per ‘stampare’ la condensa sul vetro, che rende la superficie del vetro più liscia, con…
O.P. - I nosti prodotti
-
Uva da tavola
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.
-
Ciliegie
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.