Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Nei giorni scorsi, presso il Centro di Ricerca CRSFA Basile Caramia, è stata dedicata una giornata alla degustazione delle uve apirene delle selezioni tardive costituite dalla Rete IVC (Italian Variety Club) nel quinquennio 2016-2020. Uva sottoposta a valutazione Nella presentazione è stata data…

  • Il mercato del pomodoro in Polonia e le potenzialità di esportazione per il prodotto italiano. Sono questi alcuni dei punti che verranno discussi al Symposium del Pomodoro di Comiso del prossimo 29 e 30 ottobre 2021. L'evento, organizzato dal Mensile Agrisicilia, è giunto alla sua quarta edizione e…

  • Sebbene il prezzo dei manghi ready-to-eat sia un po' più alto dei frutti freschi, in molte regioni la domanda è ancora in aumento. Questa tendenza offre un'opportunità di mercato ad Astra, innovativo produttore giapponese di pelatrici. Una pelatrice compatta ad alta efficienzaRyo Takeshita è il responsabile…

  • Si è conclusa una interessante tre giorni che ha visto numerosi attività attorno la "Mandorlicoltura", non solo come attività di produzione, ma in tutte le sue accezioni. I lavori (vedi articolo correlato) sono iniziati, lo scorso sabato 23 ottobre, presso l'OP La Mandorla di Mazzarino (CL), in Sicilia,…

  • Il raccolto di kiwi di Zespri nell'emisfero boreale è destinato a superare i volumi di vendita precedenti e a fornire buoni profitti ai coltivatori. Nick Kirton, direttore esecutivo di Zespri – Northern Hemisphere Supply, afferma che è appena iniziato il programma di vendita dell'emisfero boreale e Zespri prevede di commercializzare...

  • Le arance sono tra le categorie più acquistate dalle famiglie Italiane e hanno vissuto un'amplificazione dei consumi legati anche alla situazione relativa alla pandemia da Covid-19. In particolare, nelle fasi iniziali della pandemia si erano diffuse teorie sull'utilità della vitamina C come difesa…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.