Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • In Spagna il consumo di carciofi è aumentato del 20% negli ultimi 12 mesi, passando da una media di 2,5 kg pro capite a 3 kg. Secondo le dichiarazioni fatte a Efeagro dal presidente del Consorzio per i carciofi della Spagna, Antonio Galindo, l'incremento delle vendite, che ha coinciso con...

  • Fino a pochi mesi fa, il lavoro quotidiano di Patricia Hoffmann prevedeva comunicazioni telefoniche ed e-mail con fornitori e acquirenti di patate dolci centroamericane. Oggi, solo pochi mesi dopo, l'ambiziosa imprenditrice di Wuppertal si occupa dell'assunzione di operatori sanitari in tutta la Renania…

  • Nei Paesi Bassi, Staay-Van Rijn ha disponibilità di Flower Sprouts dalla settimana 46. "Riceviamo questi prodotti freschi giornalieri dal nostro produttore olandese, confezionati con il nostro imballaggio RijnStar". A sostenerlo è il venditore Johan Wiersma. I Flower Sprouts sono disponibili da Staay…

  • Poche industrie sono state così colpite dalla pandemia, come quella delle patate. Dalla corsa all'accaparramento in primavera, ai problemi di vendita delle patate pelate derivanti dall'attuale chiusura della gastronomia: il 2020 è stato senza dubbio un anno di commercializzazione importante per…

  • L'inizio delle esportazioni di pomodori marocchini a basso prezzo verso l'Ue, a ottobre, sta facendo scendere la quotazione del prodotto spagnolo. Come evidenziato dall'Associazione delle organizzazioni dei produttori di frutta e verdura di Almería (Coexphal), parte della Federazione spagnola delle…

  • Il 5 ottobre Banagrumes, un grossista specializzato in frutta al mercato di Rungis, ha cominciato con la vendita di cachi di origine spagnola. "Lavoriamo direttamente con due fornitori in Spagna, El Osito nella categoria premium e Teresín nella I categoria. Quest'anno c'è stato un calo nella produzione,…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.