Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • In queste ultime settimane Mela Val Venosta sta raccogliendo i primi frutti della campagna "il Paradiso delle Mele", che ha utilizzato un minimondo idilliaco dove la protagonista indiscussa è la Mela, che nasce e cresce rigogliosa e coccolata in un luogo vocato, dove tutte le attenzioni sono a lei…

  • Prenderà il via lunedì 9 dicembre la commercializzazione ai grossisti della nuovissima linea di prodotti Solarelli dedicata alla frutta secca "made in Italy", risultato dell'accordo tra la cooperativa ortofrutticola Apofruit e Besana, leader mondiale nella frutta secca. Quattro saranno le referenze in guscio: noci, mandorle, nocciole e un mix di queste,...

  • In questa stagione, la qualità delle mele Fuji dello Shandong (Cina) è inferiore a quella standard, perché le condizioni meteo non hanno favorito le coltivazioni. Il prezzo complessivo è in calo. Il direttore Li della Shandong Yantai Li Lijun Ecological Farm Co., Ltd. parla della situazione…

  • "Quest'anno la produzione di avocado presso i nostri fornitori sarà più piccola del solito. Durante la fioritura, le temperature sono state alte e, come è successo negli agrumi, ciò ha ridotto i volumi. Inoltre, avremo molti frutti di piccolo calibro". A dichiararlo è José Balaguer, direttore della…

  • "In Cina, con l'arrivo dell'inverno, la nostra attività di esportazione del cocco aromatico thailandese è entrata nel periodo di bassa stagione, a partire da questo mese, soprattutto nella Cina settentrionale dove le vendite sono fortemente diminuite. Si prevede che la bassa stagione durerà fino a…

  • Il Guatemala potrebbe consolidarsi come origine preferenziale per l'agrume esotico conosciuto come finger lime. Prime Tropics, la società guatemalteca specializzata in frutti esotici, come rambutan, achacha e mangostano, ha deciso infatti di investire nella produzione del finger lime, un agrume esclusivo…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.