Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Sono iniziati da circa due settimane la raccolta e il laborioso processo di arrossamento della Melannurca Campana IGP presso la società Aop Luce. Dalla prossima settimana saranno disponibili le prime Melannurche per la commercializzazione, anche se le piogge registratesi in questi giorni hanno rallentato…

  • Il mercato delle verdure surgelate ha beneficiato moltissimo dei progressi nella tecnologia del surgelamento. In primo luogo, la perdita di nutrienti sta diminuendo. Le verdure vengono trasformate vicino all'azienda, subito dopo la raccolta, il che dà alla materia prima meno tempo per respirare e ai…

  • Oggi si sente tanto parlare di packaging per alimenti "eco-friendly", ma, al netto dei comportamenti umani che spesso fanno la differenza, quando una confezione si può davvero definirsi sostenibile? La minimizzazione dell'impronta ambientale della confezione è il risultato di tanti processi: dalla rinnovabilità del materiale al processo di trasformazione, dalle...

  • Mangiare prugne secche aiuta a combattere problemi di osteoporosi nelle donne che hanno passato la menopausa. Lo afferma una ricerca della Florida State University pubblicata sul British Journal of Nutrition, secondo cui le prugne secche rappresentano un importante proattivo nel prevenire fratture e osteoporosi. "Nel corso della mia carriera ho...

  • A metà settembre l'India ha imposto un divieto di esportazione delle sue cipolle che è andato a incrementare la domanda del prodotto olandese, spagnolo, egiziano, turco e cinese in Asia e in Medio Oriente. Il divieto è stato particolarmente vantaggioso per i Paesi Bassi perché quest'anno potrebbe evitare…

  • Le vendite di erbe aromatiche stanno aumentando non solo perché, dall'inizio della pandemia, i consumatori escono meno e cucinano di più a casa, ma anche perché stanno sperimentando sempre di più nuove ricette di diversi Paesi, come riferisce Jesús Gómez (in foto), direttore di Agromediterránea. "Durante il lockdown, il settore della...


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.