uvadatavola.com news
freshplaza.it news
-
Ecco i sei esperti scientifici nella grande arena The Healthy Food Show
Sono sei, tutti altamente qualificati nella specialità della nutrizione, tecnologie e microbiologia degli alimenti, consapevoli, dati alla mano, che la "salute vien mangiando", come spiega il claim dell'evento. Sono gli esperti scientifici che affiancheranno i testimonial di fama nazionale nel The…
-
I peperoni vengono acquistati dal 65 per cento delle famiglie italiane
Secondo i dati dell'Osservatorio Permanente YouGov Shopper Intelligence dunque, negli ultimi dodici mesi terminanti a gennaio 2025, il numero di famiglie acquirenti peperoni è cresciuto di oltre un milione, portando la penetrazione molto vicina al 65%. Se nell'anno terminante a gennaio 2023, 6 famiglie…
-
Convenzione tra Arsial e Ismea per l'analisi delle filiere agroalimentari del Lazio
È stata sottoscritta ieri 20 marzo, presso la sede di Ismea, alla presenza dell'Assessore al Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio Giancarlo Righini, la Convenzione Operativa tra ISMEA (Istituto di Servizi per il…
-
Il mercato cambia in maniera favorevole per le pesche
La stagione delle pesche è entrata nella fase di fioritura, creando uno scenario meraviglioso nella pianura di Naoussa, la più importante regione greca per la produzione del frutto. "Il mercato è cambiato positivamente per le pesche. Dopo molti anni di declino delle coltivazioni e di estirpazioni di…
-
"Domanda di arance supera l'offerta: da tre settimane riusciamo a malapena a raccogliere"
Le piogge costanti delle ultime tre settimane stanno avendo ripercussioni sulle campagne delle più importanti zone di produzione ortofrutticola e su diverse colture, come gli agrumi. Le piogge persistenti hanno impedito la raccolta in Andalusia, Valencia e Murcia e hanno compromesso la qualità dei…
-
Lieve calo dei noli container nella terza settimana di marzo 2025
Dopo la decisa caduta dei noli spot medi del trasporto marittimo di container rilevata nella settimana tra il 6 e il 13 marzo 2025, in quella seguente è continuata la tendenza negativa, anche se con percentuali minori. Lo rileva il World Container Index diffuso da Drewry il 20 marzo. La...
O.P. - I nosti prodotti
-
Uva da tavola
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.
-
Ciliegie
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.