Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Nell'ambito del PSR Regione Basilicata, Apofruit, in qualità di capofila, ha avviato il progetto di filiera "Made in Basilicata" volto a mettere a punto un modello di miglioramento della qualità frutticola e dell'agroecosistema, elevando la redditività delle aziende agricole aderenti al partenariato, attraverso i seguenti obiettivi specifici: - promuovere tecnolo…

  • E' stato stretto un accordo - tra Igea Develops e Gruppo Poli - per la fornitura di centinaia di sistemi completi e innovativi di erogazione e smaltimento dei guanti monouso, per le aree self dei punti vendita, come quelle dei reparti ortofrutta e pane. Igea Develops è un'azienda con...

  • Il 2023 è stato finora un anno particolarissimo per quanto riguarda le condizioni meteo e ciò ha portato diversi cambiamenti che hanno influenzato l’attività di numerosi produttori agricoli. L’andamento anomalo delle temperature ha costretto, tra le altre cose, anche ad uno spostamento dell’inizio della…

  • "Non c’è frutta economica in questo momento", afferma Henk Vlaeminck dell'azienda d’importazione belga Van Dijk Foods. Henk riferisce che i prezzi della frutta importata stanno diventando sempre più alti, mentre i consumatori sono sempre più riluttanti a spendere troppo per il cibo. "Ciliegie, drupacee,…

  • L'obiettivo di Mercatour è quello di promuovere il coordinamento tra grossisti, associazioni di categoria, enti gestori e professionisti di filiera per il rilancio dei mercati. Il tour tra i mercati agroalimentari all'ingrosso della Regione Campania è finanziato dall’associazione Aican-Fedagromercati…

  • E' tempo di ciliegie anche in Calabria, più precisamente a Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza. Istituendo la Denominazione comunale-De.Co. nel 2013, il Comune di Roseto ha voluto valorizzare un prodotto tipico del territorio, favorendone la commercializzazione nell'ambito delle manifestazioni…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.