Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Si chiama terraSmart e nasce dall'idea di tre giovani professionisti: è una start-up nata in Basilicata, che progetta e realizza soluzioni di agricoltura 4.0. Sono Mario, Antonio e Giovanni a parlarci dell'azienda sita nella Val d'Agri (Potenza). "terraSmart nasce a fine dello scorso anno dall'unione di due grandi…

  • Sulla base dell'inchiesta giornalistica realizzata da Industria Felix Magazine, in collaborazione con l'Ufficio Studi di Cerved Group e Università LUISS Guido Carli, Noberasco è risultata tra le migliori in Italia per performance gestionali. Per questo motivo tra le 2.200 società con sede legale in…

  • Ieri 19 marzo a Roma si è riunito per la prima volta il Comitato di prodotto Ciliegie dell' Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia . Nel corso dell'incontro è stato nominato, con voto unanime, coordinatore del Comitato Gianni Porcelli , in rappresentanza di Confagricoltura. Gianni Porcelli, nuovo coordinatore…

  • L' International Air Transport Association (IATA) ha lanciato una nuova certificazione, Center for Excellence for Perishable Logistics (CEIV Fresh) , per migliorare la gestione e il trasporto aereo di prodotti deperibili. "Le merci deperibili rappresentano un settore in crescita per il trasporto aereo. Garantire che…

  • Il ciliegio è una delle coltivazioni frutticole più complesse e delicate. Al pari di colture quali il kiwi, il pesco o la prugna, può subire importanti effetti negativi da piogge eccessive, sempre più comuni nella stagione di maturazione dei frutti (a partire dalla seconda decade di maggio). Arrigoni ,...

  • La compagnia di trasporto container globale Ocean Network Express Pte Ltd (ONE) ha supportato con successo i coltivatori in Nuova Zelanda e Perù nelle esportazioni di ortofrutta deperibile in Asia, utilizzando una soluzione in atmosfera controllata, denominata COOLXtend CA +, per container refrigerati,…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.