Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Come già annunciato, l'Associazione dei Produttori, gli Operatori che aderiscono al Tavolo Paritetico della Borsa Patate di Bologna, con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna, riuniti lo scorso 28 settembre 2022, in seduta straordinaria, hanno analizzato l'andamento di mercato delle patate e le…

  • Nel primo semestre 2022, il valore della produzione di Consorzi Agrari d'Italia S.p.A (CAI) si è attestato a 235,5 milioni di euro e quello consolidato è di 407,9 milioni di euro. Il 27 settembre si è tenuto il Consiglio di amministrazione del CAI che ha esaminato l'andamento del primo semestre...

  • A causa dell'aumento dei costi energetici e di trasporto, i prezzi nel settore degli ortaggi in serra sono aumentati più volte negli ultimi mesi. "Tuttavia, abbiamo ancora difficoltà a trasferire questi maggiori costi di approvvigionamento ai nostri clienti e, in ultima analisi, ai consumatori", conferma…

  • La campagna europea delle drupacee si sta lentamente, ma inesorabilmente concludendo, e lo stesso vale per la campagna dei meloni nell'emisfero settentrionale. "A causa delle temperature persistentemente elevate, le vendite di angurie sono salite alle stelle quest'anno. Dopo settimane di vendite…

  • I consumatori di tutto il mondo sono diventati più consapevoli dell'impatto ambientale degli imballaggi. In risposta a questa maggiore consapevolezza, le industrie hanno alzato i loro standard per l'imballaggio. Le industrie ortofrutticole si concentrano per la frutta fresca soprattutto su imballaggi di…

  • Due nuove varietà di lamponi che affiancheranno la già collaudata Enrosadira. Si tratta di EasyStar ed EasyRock, delle quali Molari Società Agricola è propagatore autorizzato. Selezionate da Lucchini Berries e distribuite in partnership con G-Berries, le due varietà si sono dimostrate adatte anche a…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.