uvadatavola.com news
freshplaza.it news
-
Scienziati cinesi lavorano per progettare pomodori adatti alla raccolta meccanica
All'inizio degli anni Sessanta, la mutazione fs8.1 ha provocato un cambiamento di forma nei frutti del pomodoro, da rotondi a blocky, che ha migliorato notevolmente la tolleranza allo stress dei pomodori e ha portato a un importante cambiamento nella lavorazione del pomodoro, passando dalla tradizionale…
-
La Spagna prevede di produrre 5,75 milioni di tonnellate di agrumi nella campagna 2023/24
Il ministero dell'agricoltura, pesca e alimentazione prevede che la Spagna produrrà 5,754 milioni di tonnellate di agrumi nella campagna 2023/24, iniziata il 1 settembre. Questa cifra, ottenuta dalle informazioni fornite dalle principali comunità autonome produttrici, è dello 0,4% superiore alla…
-
Un luogo ideale per incontrare i professionisti del settore
Sarà presente il management di Italia Ortofrutta e il team operativo, a disposizione degli associati e del vasto pubblico internazionale, per presentare la vasta gamma di servizi che l'Unione offre alle Organizzazioni dei produttori ortofrutticoli italiani, rilanciare il comparto e affermare, più in generale, la presenza delle Organizzazioni dei Produttori...
-
"In alcune aree tedesche la stagione delle susine domestiche si è già chiusa"
Le susine locali hanno continuato a costituire la base della gamma, sui mercati tedeschi. Le varietà Presenta, Hauszwetschge e Top sono state affiancate dall'uscente Fellenberg. Mentre la Tophit e la Topend sono state aggiunte di recente a Francoforte. Secondo BLE, la varietà Stanley - in particolare il…
-
Effetti del maltempo in alcune zone della Puglia
Come preannunciato dagli esperti, nel weekend il maltempo ha interessato il Centro-Sud Italia. L'instabilità climatica, con piogge torrenziali, forti raffiche di vento e precipitazioni grandinigene, si è verificata dapprima nelle regioni settentrionali, per poi giungere anche in quelle meridionali,…
-
"Torniamo a concentrarci sulle contrattazioni"
Diversi mesi fa, Desmettre Bio, grossista francese di frutta e verdura biologica, ha fatto una svolta a 360°, con un ritorno al know-how tradizionale: il trading floor del mercato. Louis-Marie Asselin, amministratore delegato dell'azienda, spiega le ragioni di questa scelta e fa una prima valutazione dei…
O.P. - I nosti prodotti
-
Uva da tavola
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.
-
Ciliegie
Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.