Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • Per celebrare l'inizio della primavera, Grosbusch ha scelto di mettere in evidenza diversi prodotti di stagione con un'esposizione colorata nel negozio Leclerc di Maizieres-les-Metz/Hauconcourt. L'attraente disposizione di cavolfiori, carciofi, ravanelli rosa e rossi, mazzi di carote e asparagi bianchi è…

  • Dopo Pasqua, i frutti importati lasciano tradizionalmente il posto a quelli primaverili domestici, in particolare asparagi e fragole. "A causa della Pasqua bassa e dei prezzi elevati degli asparagi, abbiamo avuto un'attività mista durante le festività pasquali", commenta Johann Bergmann, direttore della…

  • Nella regione spagnola di Navarra, la campagna 2024 degli asparagi bianchi è iniziata con un certo ritardo rispetto agli altri anni. "Il meteo non ci ha consentito di preparare il terreno in anticipo, ma con il caldo che abbiamo registrato, stanno crescendo molti asparagi e la qualità è ottima", dicono…

  • Nel 2023, il Marocco ha registrato un notevole aumento dei guadagni derivanti dalle esportazioni di ortaggi freschi, nonostante una riduzione nel volume esportato. L'analisi di EastFruit rivela che le esportazioni di ortaggi hanno fruttato alla nazione quasi 1,6 miliardi di dollari, con un aumento del…

  • Le piogge di marzo hanno senza dubbio creato uno scenario più favorevole all'imminente campagna del mango nella provincia spagnola di Malaga, dove i frutti stanno già crescendo. Non solo il suolo è stato molto reidratato, ma le riserve idriche, fondamentali per il settore subtropicale di Malaga, si sono…

  • I produttori andalusi di agrumi sono preoccupati per l'impatto delle importazioni di arance dall'Egitto. Il conflitto tra Israele e Gaza ha peggiorato la situazione poiché le esportazioni egiziane – tradizionalmente destinate alla Cina, alla Turchia o ai Paesi arabi – vengono ora reindirizzate verso i…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.