Italian (IT)English (UK)German (DE)

News

Per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti commercio italiano di frutta e verdura e produzione, commercio e consumo di uvadatavola.

I seguenti articoli sono pubblicati rispettivamente da freshplaza.it ed uvadatavola.com

Error:
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds
  • Fehler beim Laden des Feeds

uvadatavola.com news



freshplaza.it news

  • "Quest'anno siamo riuscititi ad anticipare la raccolta di almeno 15 giorni rispetto allo scorso anno, inaugurando la stagione dell'uva il 10/ maggio 2019, con la primissima uva Victoria disponibile sui mercati europei". Così Emanuele La Terra , produttore di uva da tavola siciliana e amministratore del…

  • Ventunesima edizione per "Il Grappolo d'Argento - Città di Rutigliano", premio annuale riconosciuto dalla Città a operatori della filiera dell'uva da tavola, evento tenutosi lo scorso 21 maggio. Nel corso degli anni, il premio ha visto crescere il suo peso e la sua autorevolezza. Nel 2019 è andato a una…

  • Tutto pronto per il simposio che Bayer Crop Science div. Vegetable ha organizzato per il 29 maggio alle ore 9:00 a Matera, all'hotel MH in via Germania 10. L'evento, riservato ai principali attori del comparto del finocchio, vuole aprire una discussione sull'evoluzione del settore e offrire spunti e idee…

  • Anche in Calabria, nella provincia di Cosenza, la grandine e le piogge abbondanti rischiano di lasciare il segno. La prima è stata registrata nei territori di Castrovillari e le seconde in quelli di Altomonte. "Le forti precipitazioni hanno influenzato le ciliegie precoci in maturazione, causando…

  • Nelle ultime settimane, i prezzi dei lime sono rimasti a un buon livello. "Per molto tempo, in America i prezzi sono stati a un livello tale da smorzare l'interesse dei messicani per la spedizione di lime in Europa. Da quel momento, la situazione è lentamente cambiata. La fornitura sta cominciando...

  • Nelle ultime settimane si sono susseguite in Italia una serie di condizioni climatiche anomale che, oltre a provocare ingenti danni alle coltivazioni, hanno, in aggiunta, ridotto il normale consumo di frutta tipicamente estiva. "Abbiamo iniziato a commercializzare le prime albicocche precoci circa una…


O.P. - I nosti prodotti


  • Uva da tavola

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione con metodo convenzionale per circa 20.000 qli di uva senza semi e 40.000 qli di uva con semi mentre a regime la produzione di uva biologica si attesterà su circa 8000 qli di senza semi e 2000 qli di uva con i semi. Tutto ciò dettagliatamente seguito da un’unica linea agronomica.

  • Ciliegie

    Oggi la O.P. Terra di Bari conta su una produzione di circa 1000 quintali di ciliegie biologica e punta ad incrementare tale produzione di anno in anno.